facebook
whatsapp
image-579
logolalinearetta2

LALINEARETTA SPORT ED EVENTI ASD

Via delle Scuole n. 24- 95030 Nicolosi (CT) C.F. 93211750877

Info: lalinearettaasd@gmail.com

 


facebook
whatsapp

Sabato 2 maggio 2020

ore 9:00 Pineta Monti Rossi

VOLANTINOFRONTEETNA2

Copyright © 2020 LALINEARETTA ASD. Tutti i diritti riservati​

Etna parkrun

 

Corsa cronometrata gratuita settimanale di 5 km

La pineta “Monti Rossi” è da sempre un luogo di ritrovo per tutti gli abitanti dell’area metropolitana di Catania sia in estate che nel periodo invernale. Situati a ridosso del centro abitato di Nicolosi, definita “la porta dell’Etna”, i “Monti Rossi” si sono formati nel 1669 a seguito di una delle eruzioni più spaventose che si ricordino, le cui colate laviche arrivarono sino al mare di Catania dopo aver distrutto vari centri abitati. L’area intorno è caratterizzata dalla presenza del Campo Sportivo, dal Parco Avventura “Adventure Park Monti Rossi”, da un’area attrezza-ta a campeggio aperto tutto l’anno, “Camping Etna”, da un’area “Pineta Monti Rossi” attrezzata per picnic con barbe-cue, dal maneggio e dalla piscina.
All’interno dell’area dei Monti Rossi è possibile trascorrere momenti piacevoli per correre e/o passeggiare sui molteplici sentieri presenti e da cui si può ammirare contemporanea-mente la maestosità dell’Etna e l’immensità del mare. Lungo i sentieri curati dalla Guardia Forestale non sono presenti punti acqua ma è possibile poter bere una bibita o mangiare qual-cosa di dolce o salato presso il chiosco bar della “Pineta Monti Rossi” oppure il Parco Avventura o il Camping Etna

Il chiosco “Pineta Monti Rossi” sarà il nostro punto di ristoro suggerito per bere un buon caffè tutti insieme.

VOLANTINORETROETNA2

Presentazione

Eroica Nicolosi Etna 2020

 

 

Sabato 2 maggio 2020

ore 17:00 Centro Giovani NIcolosi

L'Amministrazione comunale di Nicolosi, alla presenza del Sindaco, dell'Ass. allo Sport e Turismo e con la partecipazione dei rappresentanti delle associazioni collaboranti, darà il benvenuto ai presenti e llustrerà le gare della prima edizione dell'Eroica Nicolosi Etna.

Alla fine sempre presso la sala, sarà possibile ritirare il pettorale di gara e il chip previa la verifica del materiale obbligatorio richiesto per la gara di 50km, come previsto da Regolamento.

Dove mangiare

ICOCCIUTI
LogoMienNicolosi
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder